Treviso:Follia tutta italiana, un immigrato condannato per molestie sessuali in Bangladesh, viene in Italia prende la pensione di invalidità ed è libero di circolare con il rischio di commettere altri reati.

Follia tutta italiana: un immigrato condannato per molestie sessuali in Bangladesh, viene in Italia prende la pensione di invalidità ed è libero di circolare con il rischio di commettere altri reati.

Un uomo, processato per reati sessuali in Bangladesh, in Italia è libero di circolare senza controlli e prende una pensione di invalidità di 279 euro al mese erogata dallo Stato per la sua disabilità psichica.

E’ quello che in gergo viene definito “un codice 044”, un codice psicosi.

Il caso di Treviso porta alla luce una stranezza del sistema sanitario nazionale, scrive oggi il Gazzettino. Le norme sul ricongiungimento familiare granatiscono cure gratis ai genitori over 65 dei nuovi italiani (ovvero di coloro che hanno ottenuto la cittadinanza) ma non solo: consentono anche l’erogazione della pensione d’invalidità con la stessa modalità.

Il cittadino del Bangladesh è arrivato in Italia grazie al fratello che ne ha chiesto il ricongiungimento. Non essendo over 65 il fratello paga una quota annuale di 385 euro per la sua assistenza.

 

con fonte today.it

19,450 Visite totali, 0 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.