SOGNATE UNA PASQUETTA AL SOLE? PREPARATE L’OMBRELLO PERCHE’ ARRIVA LA PERTURBAZIONE DURANTE LA SETTIMANA DI PASQUA

SOGNATE UNA PASQUETTA AL SOLE? PREPARATE L’OMBRELLO PERCHE’ ARRIVA LA PERTURBAZIONE DURANTE LA SETTIMANA DI PASQUA – LE PREVISIONI PER NORD, CENTRO E SUD

Da www.ilmessaggero.it

Sole e temperature in aumento, con punte di 25 gradi al Centronord, ed in particolare in Toscana: è un weekend quasi estivo quello in corso ma non c’è da illudersi: per le ferie pasquali i meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it prevedono l’arrivo di una perturbazione.

Le temperature massime di questo fine settimana sono ben sopra le medie del periodo. Il dominio dall’alta pressione proseguirà anche nella giornata di lunedì, mentre martedì una perturbazione attraverserà il Nord Italia. In particolare l’indebolimento dell’alta pressione favorirà il passaggio della coda di una perturbazione in movimento sull’Europa centro-orientale, con il ritorno di precipitazioni sulle Alpi, al Nord-Est, in Emilia Romagna e, successivamente, sul medio Adriatico.

PIOGGIA1PIOGGIA

Mercoledì la perturbazione attenuata scivolerà al Sud dove darà luogo a dell’instabilità sulle zone montuose. In seguito a questo passaggio instabile, concludono, le temperature tra martedì e mercoledì subiranno un calo al Nord e sul versant

14,199 Visite totali, 7 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.