Soffri di dolore CERVICALE? Ecco il rimedio del “sale caldo”, conosciuto anche nella medicina tradizionale…

Il sale caldo è un metodo molto efficace per curare cervicale e reumatismi, conosciuto anche come rimedio tradizionale nella Medicina Cinese.

Un rimedio naturale per combattere cervicale, dolori muscolari, reumatismi e torcicollo, usato anche nella medicina tradizionale cinese, è il sale caldo. Si, proprio il sale da cucina che usate per cuocere la pasta! Il sale infatti, è più efficace dell’acqua calda perchè si scalda di più ed il calore dura molto più a lungo. Inoltre, sviluppando un calore secco, aiuta a rimuovere l’umidità in eccesso dalle zone interessate.

È possibile trovare in commercio cuscini riempiti di sale, già pronti per essere riscaldati in forno o sul termosifone, utili per curare svariati disturbi, tra cui anche il dolore cervicale. I prezzi sono variabili e vanno dai 7€ a 30€, in base al tipo e alla marca. Tuttavia è anche possibile autoprodurre in casa il nostro cuscino in modo veloce ed economico.

 Quale tipo di sale è il più indicato contro la cervicale?

Fra i vari tipi di sale che si possono trovare in commercio, consigliamo l’utilizzo del sale rosa o del sale integrale.

INGREDIENTI E MATERIALI

1kg di Sale grosso Federa di cuscino (meglio in flanella) Padella antiaderente

PROCEDIMENTO

Fate scaldare in una padella antiaderente 1 kg di sale grosso, fino a quando non inizia a scoppiettare; Versatelo in una federa (possibilmente in flanella, lino o cotone) o in un canovaccio pulito e annodate bene (l’ideale sarebbe utilizzare una federa a forma di ferro di cavallo, come quelle da usare per i viaggi in aereo); Quindi appoggiate la federa sulla parte dolorante e rilassatevi. Come usare il sale caldo contro cervicale e dolori articolari? Appoggiate la federa contenente il sale caldo sulla parte dolorante, mettetevi in posizione comoda e tenete la federa fintanto che il sale non si raffreddi (circa 15-20 minuti). È possibile utilizzare lo stesso sale fino a 4 volte, dopo le quali è consigliabile sostituirlo.

Avvertenze e precauzioni

Il sale scaldandosi raggiunge temperature elevate, pertanto è consigliabile fare attenzione a non scottarsi. Inoltre è importante non riutilizzare lo stesso sale per cucinare.

Fonte: http://www.viversano.net

15,694 Visite totali, 6 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.