Si abbassano i pantaloni tra di loro: subito virale impazzisce il web

Il video che sta facendo impazzire il web. Ragazze che si abbassano i pantaloni a vicenda, e postato sui social diventa virale sul web.

 

Credo che molti di voi abbiano  saputo della notizia della laurea honoris causa consegnata a Umberto Eco dall’Università di Torino e del suo commento sui social network. Voglio riportarvi un estratto da un articolo della Stampa per chi non avesse letto.

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Tra i vari interventi, Eco prosegue poi così: «La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità». E poi invita i giornali «a filtrare con un’equipe di specialisti le informazioni di internet perché nessuno è in grado di capire oggi se un sito sia attendibile o meno. I giornali dovrebbero dedicare almeno due pagine all’analisi critica dei siti, così come i professori dovrebbero insegnare ai ragazzi a utilizzare i siti per fare i temi. Saper copiare è una virtù ma bisogna paragonare le informazioni per capire se sono attendibili o meno».

Da questo video di cronaca dell’agenzia AskaNews si evince  però che l’ intervento sopra citato è stato anticipato da parole molto positive sul fenomeno social, e che lo stesso Eco ha ricordato l’importanza della diffusione delle informazioni in Cina e Turchia e sottolineato come forse anche gli orrori nazisti non si sarebberoverificati con i social network.

44,256 Visite totali, 2 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.