SENSAZIONALE SCOPERTA NELLA CURA DEI TUMORI: LA TECNICA DELL’AGO INCANDESCENTE

Finalmente ci siamo, è stata  creata una tecnica innovativa che si chiama “termoablazione mediante microonde”, che permette di curare sciogliendoli tutti i tipi di tumore, ( anche metastasi)…

Questa tecnica permetterebbe di sciogliere i tumori , compreso le forme metastatiche, al fegato,ai reni, alla tiroide,ai polmoni , ed alle ossa. Il tutto può essere fatto ambulatorialmente ed in unica seduta, e nella maggior parte dei casi il paziente non ha neanche bisogno di cure e trattamenti chemioterapici.

Questa tecnica è stata già utilizzata per la prima volta il 15 Novembre  i reparti di Chirurgia e Medicina dell’Ospedale di Chioggia. Gli stessi Medici hanno curato un uomo chioggino di 65 anni, affetto da “lesione metastatica epatica”.

Il primario di Chirurgia ha spiegato:

La termoablazione tramite microonde, è un innovativo trattamento che necessita di un generatore di microonde , chiamato  e di un terminale chiamato  antenna, che mediante guida ecografica, viene inserita direttamente nella lesione. L’antenna attraverso un aumento di temperatura rapido, controllato e localizzato, provoca la distruzione del tessuto malato con la massima precisione. Rispetto a ieri possiamo intervenire in maniera mini invasiva, con una piccola incisione di 2-3 mm, su tumori importanti e calibrare il tipo di cura a seconda della neoplasia; si agisce localmente, delimitando e colpendo solo solo l’area interessata dalla malattia.  Persino l’intensità di calore e la durata dell’intervento viene misurata in base alla grandezza del tumore da distruggere. In questo modo evitiamo l’asportazione chirurgica, rendendo possibile il trattamento in pazienti pluripatologici , quindi inoperabilie fragili,con tempi di ricovero piu brevi e una migliore ripresa funzionale dei pazienti stessi.

(Fonte: www.leggo.it)

46,455 Visite totali, 6 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.