SCOPPIA IL CAOS: dimezza la velocità del suo contatore elettrico legalmente. Ma come è possibile?

Delfina, come migliaia di altri italiani, dimezza la velocità del suo contatore elettrico legalmente. Ma come è possibile?

Il reportage recentemente diffuso in tv ha creato SCALPORE! Delfina, una giovane signora affascinante e molto intelligente, ha illustrato il suo metodo per dimezzare il consumo elettrico al sacrosanto fine di risparmiare!

Delfina ama viaggiare, e durante un viaggio in Croazia ha scoperto che alcuni abitanti del luogo utilizzavano un piccolo dispositivo per ridurre notevolmente il consumo energetico di casa. Infatti, gli abitanti di questo piccolo paese hanno un tenore di vita molto basso, e per loro ridurre la bolletta del consumo elettrico è fondamentale!

Senza perdere tempo, al suo ritorno in Italia, Delfina ha cercato di ottenere uno di questi dispositivi per ottimizzare ed eliminare le perdite di potenza dal 40% all’80% a seconda della casa… Questo ingegnoso dispositivo è semplicissimo da installare, basta collegarlo alla presa elettrica più vicina al contatore, per un’efficacia ottimale.

Il problema è che in Italia questo dispositivo non è facile da trovare, sebbene il suo utilizzo sia perfettamente legale…

Dove trovare il prezioso dispositivo?

Nel reportage si può osservare come Delfina riesca a trovare il dispositivo presso l’unico sito rivenditore in Italia: EnergieSaver

Questa è la parte più scandalosa del servizio. L’Italia non fa nulla per facilitare l’acquisto di questo dispositivo, né per promuoverlo. Eppure, ridurre i consumi della totalità delle abitazioni italiane sarebbe un ottimo strumento per la salvaguardia del nostro meraviglioso pianeta!

C’è da dire che le lobby legate ai servizi energetici non hanno alcun interesse nel far consumare meno energia elettrica agli italiani!

Impedire l’utilizzo di questo dispositivo è impossibile, mentre provare a limitarne la vendita è possibile eccome…

Le lobby dell’energia intervengono…

Che sia un caso o meno, dopo la messa in onda del reportage, è probabile che il sito EnergieSaver abbia ricevuto delle pressioni, poiché ormai è possibile procurarsi il dispositivo solo mediante vendita telefonica, sempre attraverso il sito internet.

La vendita telefonica, non essendo classificata in una specifica categoria (sito di e-Commerce, negozio reale…), permette di svincolarsi da eventuali limitazioni o divieti…

Il sito EnergieSaver ha quindi deciso di smaltire il suo stock italiano al più presto, mediante grosse promozioni (50 %), il dispositivo passa così da 138 € a 69 €. (la promozione terminerà sabato 11 marzo).

Ci aspettiamo che tanti italiani desiderino acquistare questo dispositivo e a ragione, poiché esso non solo permette di ridurre i costi dei consumi elettrici, ma anche di compiere un bel gesto per il pianeta

fonte: http://attualitalia.com/

17,863 Visite totali, 8 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.