Sanremo: festival dell’ ipocrisia, in un paese che nasconde il proprio”default” sotto il tappeto.

“È una sfilata di ipocrisia, quella a cui stiamo assistendo in questi giorni al festival di Sanremo. Si cerca di mascherare con queste belle sfilate il fallimento dell’intera società”.

 

Non se ne può più, in una società oramai dilaniata dal malaffare, dalla mala politica, dall’indigenza, causata in larga misura da una idea politica obsoleta, che in questi anni ha seguito gli stereotipi più banali della corruzione .

Dove sono gli uomini, i politici di un tempo, le loro lotte per dare dignità e libertà al popolo sovrano?, gente che ha studiato e scritto libri, ma che in cuor loro aveva per prima cosa la fede, fede e devozione per il proprio paese ed i cittadini che rappresentavano?

Vediamo sfilare in questi giorni al festival della canzone italiana, personaggi che percepiscono milioni di euro di cachet, sicuramente incomprensibile alla maggior parte degli Italiani. Si spendono i soldi degli Italiani a manifestazioni che, potrebbero essere fatte si,  ma con fare più parsimonioso.

In un paese  nel quale aumentano le diversità sociali, al pari per portare un esempio dell’India,  il divario trà poveri  e ricchi è aumentato vertiginosamente, i nostri rappresentanti istituzionali, i” privilegiati”,  sperperano i denari delle tasse del popolo italiano, promuovendo iniziative che vanno a riempire  le tasche degli amici, che a momento debito ricambiano  il favore . Il meccanismo è vecchio come il mondo.

Nessuno si è chiesto, e non ci posso credere, se è stato giusto obbligare tutti a pagare il canone inserendolo in bolletta in modo anticostituzionale, e se è altrettanto giusto che i nostri soldi servano per pagare stipendi da far impallidire anche un marziano.

E gli Italiani ricambiano come, facendo segnare il boom negli ascolti! Quando la smetteremo di prenderci in giro da soli? Stiamo facendo ridere i polli, ed ancor più grave il mondo intero.

Massimo F. per timenews24h

 

40,156 Visite totali, 1 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.