Roma: Il crocifisso dall’aula non si toglie,gli studenti Italiani non ci stanno, ” voi siete ospiti e dovete rispettare le nostre” …

E’ accaduto a Roma n un Liceo Classico,  una classe dove per un terzo gli studenti sono musulmani. Hanno preteso che venisse tolto il crocifisso dalla parete. ma all’arrivo del bidello gli studenti Italiani…..

 

E’ accaduto a Roma n un Liceo Classico,  una classe dove per un terzo gli studenti sono musulmani. Hanno preteso che venisse tolto il crocifisso dalla parete, ma all’arrivo del bidello gli studenti Italiani, si sono schierati davanti la cattedra sbarrando cosi la strada all’operatore che avrebbe dovuto togliere il crocifisso.

“Qui siamo in Italia, e la nostra religione è questa, voi siete ospiti in questo paese, se non vi stanno  bene i nostri costumi e la nostra religione, potete tornare a casa vostra”, questo quanto riferito  al dirigente scolastico  intervenuto per risolvere la cosa. Gli studenti Italiani hanno inoltre minacciato uno sciopero generale, per difendere non solo la loro religione, ma il loro diritto di cittadini Italiani.

Per il momento il preside ha dovuto prendere atto che il crocifisso dal muro non si tocca, e se dovesse riprovarci è consapevole di ciò che va incontro.

La cosa più bella e che infine gli studenti di tutte e due le religioni si sono abbracciati, ed hanno deciso di fissare una data per fare una preghiera comune.

 

25,004 Visite totali, 5 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.