RISVEGLIO DEI SENSI – FARLO AL MATTINO E’ IL TOP PER IL 34% DEGLI…..

RISVEGLIO DEI SENSI – FARLO AL MATTINO E’ IL TOP PER IL 34% DEGLI AMERICANI: INCIDE POSITIVAMENTE SULL’UMORE, FAVORISCE LA CONCENTRAZIONE SUL LAVORO E SULLA QUALITA’ DEL RAPPORTO DI COPPIA – E PER GLI UOMINI E’ PIU’ FACILE: HANNO IL LIVELLO DI TESTOSTERONE PIU’ ALTO

 

Alice Rosati per https://www.vanityfair.it

SESSO AL MATTINO

I gufi dovranno ricredersi, essere delle allodole è meglio. Molti studi dimostrano che le persone più soddisfatte della loro vita hanno rapporti appena svegli. Il sesso migliore? È quello del mattino. A pensarla così non sono solo gli habitué, ovvero il 34 per cento degli americani intervistati da un sondaggio di YourTango, ma numerosi studi scientifici. A risentirne positivamente sarebbero l’umore, la concentrazione sul lavoro, la qualità del rapporto amoroso e anche l’aspetto estetico.

SESSO AL MATTINOSESSO AL MATTINO

Tutto sta nel riuscire a sintonizzarsi. È dimostrato, infatti, che se gli uomini sono molto più attivi proprio al mattino perché hanno un livello di testosterone più alto che raggiunge il picco rispetto a qualsiasi altro momento della giornata, situazione che dovrebbe giovare anche alla durata della loro prestazione, le donne invece preferiscono la sera, quando il livello degli ormoni raggiunge il suo apice, intorno alle 21.

SESSO AL MATTINOSESSO AL MATTINO

Il sesso alla mattina è un modo per iniziare la giornata con il piede giusto. È un po’ come mangiare una fetta di torta al cioccolato a colazione: dà soddisfazione, è la prima cosa bella (come direbbe l’hashtag del Mulino Bianco!), allontana lo stress, la stanchezza e dà una sferzata all’adrenalina. Impossibile uscire di casa senza la motivazione giusta per affrontare le beghe di lavoro.

E poi è una scusa per stare a letto ancora un po’ dopo il suono della sveglia, oltre al fatto che quando si è mezzi addormentati, o mezzi svegli, è come aver bevuto qualche drink di troppo: si è più disinibiti.

SESSO AL MATTINO

Infine, il rapporto con il partner migliora: il mattino è un momento speciale e la produzione di ossitocina, il cosiddetto ormone dell’amore, crea una connessione affettiva intensa e che perdura per tutta la giornata. Insomma, i gufi dovranno ricredersi, essere delle allodole è molto meglio, il mattino ha l’oro in bocca.

15,024 Visite totali, 11 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.