Perdere il grasso sulla pancia ? ecco come fare, bastano queste 4 regole, non ucciderti con….

Una delle domande più frequenti, se non la più frequente, che ricevo è: “Come posso perdere grasso sulla pancia? Ho provato di tutto, ma nessuno ha funzionato.” Ecco, dunque, oggi sfatiamo un falso mito (ridurre il grasso localizzato), purtroppo costantemente ribadito in televisione da imbonitori che vogliono vendervi l’ennesimo prodotto “sciogli-pancia”. Vi darò invece un concentrato di suggerimenti sull’attività fisica più appropriata e consigli alimentari da seguire, considerando che la giusta combinazione di entrambi porta a risultati  ottimali e consolidati nel tempo.  Quando  chiedo cosa hai provato per ridurre la pancia, mi sento rispondere ogni volta: “ Ho fatto100 sit-up ogni giorno, taglio drastico delle calorie  in eccesso, attività cardio, allenamenti fat burner  e molto altro”.

Ma se dopo tutti questi sforzi, non stai perdendo la” pancia”, vuol dire che stai sbagliando. Che ti allenami e mangi male. E nessuno di queste faticose ed estenuanti sessioni in palestra ti farà perdere nemmeno mezzo centimetro di pancia.

La verità è che non c’è bisogno di infiniti sit-ups di addominali, di integratori, di morire di fame o peggio di un intervento chirurgico di liposuzione per avere una pancia piatta e scolpita per l’estate.

Ascolta i miei consigli:  questi sono i 4 migliori modi per perdere il grasso della pancia, in  modo rapido e naturale. Ma devi seguirli tutti insieme e non sgarrare.

Smettere di fare crunch addominali

I crunches  rafforzeranno i muscoli dell’addome, ma non bruceranno il grasso che copre gli addominali (ed è quello che vedi allo spcchio). La riduzione localizzata è un falso mito. Stai perdendo tempo e fatica a fare 200 crunch giornalieri. Troppi addominali, peraltro, possono anche causare mal di schiena, dolori alle spalle, dolori cervicali e far assumere una postura sbagliata. Meglio il Crunch Reverse, che non causa questi problemi, se proprio volete ammazzarvi di addominali. Ma, ancora una volta: non sperate che vi facciano appiattire la pancia. Per perdere il grasso della pancia, avete bisogno di più.

Diventare più forti

Allenamenti di forza costruiscono massa muscolare, prevengono la perdita di massa stessa, ma soprattutto aiutano la perdita di grasso. Il lavoro di Squat&Stacco è il migliore per costruire la forza. Parte bassa e alta della schiena ti permettono di mantenere una postura  corretta. Gli addominali fanno la stessa cosa anteriormente. Con lo Squat&Stacco entrambi i muscoli lavoreranno sodo e in giusta sinergia. Squat e Deadlifts, ben eseguiti mi raccomando, ti impediscono di “crollare” sotto qualsiasi sorta di peso. Squat&Stacchi permettono di far lavorare tutti i muscoli del tuo corpo, dalla testa ai piedi. In questo modo potrai migliorare la tua forza, il tono muscolare. Quindi anche gli addominali: in modo veloce, ma sopratutto fisiologicamente corretto. Tuttavia il dimagrimento localizzato non esiste ancora, quindi Squat&Stacchi non bruciano il grasso della pancia direttamente, ma faranno rafforzare gli addominali e ridurre il girovita.

Mangiare sano

Come si usa dire, “gli addominali si costruiscono in cucina “. È possibile allenarsi duramente e costruire addominali, ma se si mangia cibo spazzatura, non si perde il grasso della pancia. Smettete di mangiare cibi raffinati, alimenti ricchi di grassi e zuccheri.  Scegliete cibi sani non trattati. Eccone un piccolo elenco:

  • Carboidrati: Il riso integrale, avena, pasta di grano intero, quinoa, …
  • Grassi: Olio di oliva, olio di pesce, vero burro, noci, semi di lino, …
  • Proteine​​: Carne, pollame, pesce, siero di latte, uova, ricotta, …
  • Veggies: Spinaci, broccoli, insalata, cavolo, cavolo, …
  • Frutta: Banana, arancia, mela, ananas,…
    Non c’è bisogno di essere perfetto. Potete concedervi di mangiare “ libero” per  il 10% dei tuoi pasti settimanali. Questo vuol dire che hai 4 pasti liberi / settimana se si fanno 5/6 pasti al giorno.

 

Diminuire la percentuale di grasso corporeo

Nell’uomo, l’ultima zona in cui si perde grasso è proprio l’addome; nelle donne i fianchi e il sedere. Se si ha grasso sul petto e doppio mento, dovrete prima diminuire il vostro grasso corporeo per poi avere risultati sull’addome. Ecco come fare: diventare più forti, come già detto. I Training di Forza costruiscono e mantengono tono muscolare incrementando la perdita di grasso, aiutano ad attenersi alla dieta. Mangiare più sano. Applicare le 8 regole nutrizionali. Fate sempre colazione. Mangia ogni 3 ore. Proteine​​, verdure e frutta ad ogni pasto (per garantire la costanza dell’indice glicemico nel sangue, secondo i dettami della alimentazione a Zona). Carboidrati solo post allenamento. Bere almeno 2 litri d’acqua durante la giornata. Cibi integrali 90% delle volte. Infine, aggiungete attività Cardio: 20-30 minuti dopo l’allenamento, arrivando fino a 3x45min/settimana. Se si ha una percentuale di  grasso corporeo inferiore al 15%, allenarsi bene e mangiare sano.

Seguite queste regole e perderere grasso nella cintura addominale.

16,492 Visite totali, 16 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.