Pancia piatta in pochi giorni con pochi accorgimenti e alimenti sani, ecco quali sono:

Pancia piatta in pochi giorni con pochi accorgimenti e alimenti sani, ecco quali sono:

A volte non è questione di chili in eccesso o di grassi da bruciare con faticosi esercizi addominali e corse senza fine in palestra o nel parco: spesso si tratta solo di dover sgonfiare un po’ la pancia, l’unica parte del corpo che magari risente i qualche eccesso alimentare, e che può ritrovare la sua forma piatta e asciutta grazie ad alcuni cibi che la natura predispone come una sorta di ‘personal trainers’ naturali.

– Peperoncino. Tutti gli integratori più comuni sono a base di questo alimento che contiene capsaicina, una sostanza in grado di accelerare il metabolismo, finendo di fatto con il ridurre l’appetito e bruciare i grassi.

– Thè verde. È un ottimo alleato per bruciare i grassi in eccesso molto più rapidamente e dire quindi addio alla pancetta, smaltita grazie al ricco carico di antiossidanti da cui è composto.

– Cereali integrali. Pasta e pane integrale servono a rendere immediato il senso di sazietà che comporta il mangiare di meno e quindi a contrastare l’accumulo di grasso adiposo.

– Mate. È una bevanda diffusa soprattutto in Argentina, ottenuta da una pianta chiamata llex paraguariensis, una sorta di thè che presenta al suo interno preziosi antiossidanti e piccoli quantitativi di caffeina. Le sue proprietà incrementano la massa muscolare e il dispendio calorico, stimolando la diuresi e contrastano la cellulite.

– Pompelmo. Pare che questo frutto rallenti i tempi della digestione e stimoli il senso di sazietà nell’organismo.

Inoltre, secondo la gastroenterologa statunitense Robynne Chutkan, fondatrice del Digestive Centre for Women di Washington, per far tornare il ventre snello bisognerebbe anche ridurre l’apporto di sale nella dieta a favorire invece i cibi ricchi di potassio e fibre, importanti soprattutto per le donne che tendono a gonfiarsi più degli uomini nell’addome poiché hanno l’intestino più lungo.

Da evitare sono gli alimenti zuccherati o grassi e anche i dolcificanti artificiali che non vengono totalmente digeriti e causano una fermentazione nell’intestino che provoca gas e gonfiore.

Insomma, per ritrovare una pancia piatta a volte bastano pochi e semplici accorgimenti che, alla fine, sono anche gli stessi che promuovono la salute in generale.

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