Ore 9:14 di stamane: La terra trema di nuovo, epicentro..

Arriva in queste ore la notizia che la terra trema ancora , questa volta un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato alle 9:14 di oggi con epicentro a 3 km da Vallarsa (Trento).

Lo ha comunicato  l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul suo sito, precisando che l’epicentro è stato localizzato a una profondità di 11 km. Gli altri comuni più vicini all’epicentro sono in provincia di Vicenza: Posina (a 8 km), Valli del Pasubio (a 9 km), Recoaro Terme e Laghi (a 10 km).

Non sono stati ravvisati  danni a cose o persone. Più di 200 le chiamate alla centrale provinciale dei vigili del fuoco. La scossa è stata breve ma intensa, ed è  stata avvertita in particolar modo  nelle varie frazioni del comune di Vallarsa, a Brentonico e in altre zone in quota della Vallagarina, nel sud della provincia. “E’ una zona di media pericolosità sismica, nella quale terremoti della stessa entità sono state registrati negli anni passati e nella quale storicamente non risultano terremoti forti”, ha dichiarato la sismologa Lucia Margheriti, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

42,245 Visite totali, 8 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.