News Catanzaro (sezione Politica) : Comincia il festival dei” voltagabbana”

Ci si lamenta sempre che in città non vengono organizzati eventi , ecco la risposta. Comincia in occasione delle prossime elezioni Comunali, il festival dei “Voltagabbana”.

Comincia qui il capovolgimento di fronti, ma a leggerla bene , sembra essere una sonora bocciatura per l’operato fin’ora svolto da questa amministrazione. Certo non poteva certamente dirlo liberamente il consigliere Tallini, e si salvi chi può, la paura di una netta sconfitta fa brutti scherzi, si comincia ad abbandonare la nave.

“Siamo disposti a trattare la candidatura a sindaco di Catanzaro se dovesse servire per rinforzare ed allargare la coalizione del centrodestra”.

Sono state queste le parole del coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere regionale Mimmo Tallini nel corso della trasmissione “A Tu per Tu” in onda sulla web tv della testata giornalistica Catanzaroinforma.it e condotta dal giornalista Davide Lamanna.

Che si stessero tenendo riunioni e  tavoli politici, ai quali ha preso parte proprio Tallini, con esponenti di Ncd ed Udc,  fino a ieri  alleati del Pd alle prossime comunali, si era capito, come anche che  gli alleati avrebbero posto una condizione all’alleanza di centrodestra, vale a dire, la non riconferma dell’attuale sindaco Sergio Abramo come candidato della coalizione. Il nome giusto, per tutti, dovrebbe  essere quello di Wanda Ferro.

L’identikit di un candidato comune sarebbe infatti quello di una donna e la Ferro incarna perfettamente l’asso nella manica per provare a scavare un abisso di consensi tra centrodestra e centrosinistra.

Tallini ha spiegato come Ncd ed Udc, soprattutto quest’ultima, sia ovunque collocata come forza politica di centrodestra e, dunque, sarebbe innaturale che si alleasse con il Pd.

Ma i cittadini capiranno cosa realmente starà accadendo? O riconsegneranno la città in mano ai soliti” noti”?

 

37,499 Visite totali, 7 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.