La Polizia avvisa tutti e ci chiede di condividere: “Se vi arriva questa BUSTA VERDE, state attenti, è una grande truffa”

In posta arriva una busta verde, la polizia: “Attenti, è una truffa”

La Polizia di Stato mette in guardia i cittadini in seguito al diffondersi di una vera e propria truffa postale, e invita tutti quanti a condividere questo avviso per avvisare nel più breve tempo possibile tutti quanti. La segnalazione arriva dall’account Facebook ‘Una vita da social’, molti cittadini hanno ricevuto in questi ultimi giorni una busta verde, molto simile a quelle comunemente usate per gli atti giudiziari, proveniente dalla Croazia, e più precisamente dalla città di Pola. Nella busta ci sono documenti scritti in croato e in italiano, insieme ad alcuni timbri che potrebbero far pensare la provenienza da qualche autorità. In essi si richiede il pagamento di una multa per eccesso di velocità, compreso tra € 184,73 ed € 250,65, pena l’avvio di una procedura di pignoramento. Il pagamento è richiesto su un IBAN italiano.

L’atto, ovviamente, è illegittimo. Il consiglio della Polizia di Stato è quello di non pagare alcuna somma e di denunciare simili truffe.

CHIEDIAMO A CHIUNQUE ABBIA VISTO QUESTO AVVISO DI CONDIVIDERLO SULLA SUA BACHECA PER FARE IN MODO CHE TUTTI I VOSTRI AMICI E PARENTI VEDANO LA REALE MODALITA’ CHE USANO QUESTI MALVIVENTI PER DERUBARVI. GRAZIE!

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.