Il principe William e Lady Gaga parlano di malattie mentali su Facetime.con video

Il principe William e Lady Gaga parlano di malattie mentali su Facetime..

 

Il tempo di avviare Facetime, e la pop star Lady Gaga e il principe William si aprono come due vecchi amici parlando di malattie mentali. E’ il video pubblicato martedì della campagna “Heads Together” promossa dal duca di Cambridge, da sua moglie Kate e dal fratello Harry. Lo scopo è quello di combattere i pregiudizi che portano a stigmatizzare questo tipo di malattie.

I due parlano di una serie di film pubblicati nell’ambito della campagna, “Sono delle storie bellissime”, commenta Lady Gaga in collegamento dalla cucina della sua casa di Los Angeles. “Le malattie mentali imbarazzano, fanno vergognare. Hai la percezione di essere tu quella sbagliata. Vorresti essere felice, ma non puoi se la mattina ti svegli già stanca, triste, sopraffatta dall’ansia”, aggiunge l’artista 31enne che tempo fa confessò di essere stata stuprata da ragazza e che ancora combatte contro lo stress post traumatico.

“E’ arrivato il momento per chiunque di poter parlare liberamente dei propri sentimenti e delle malattie mentali, che non sono diverse dalle malattie fisiche”, sostiene il principe William dal suo studio di Kensington Palace. “Non dovremmo vergognarci di ammettere di avere problemi. Una chiacchierata con un amico o con la propria famiglia può davvero fare la differenza”.

Il video arriva appena due giorni la confessione di Harry al Mirror in cui ha parlato del suo ‘male di vivere’ dopo la scomparsa della madre, Diana, avvenuta nell’agosto del 1997, quando il principino aveva solo 12 anni.

13,960 Visite totali, 10 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.