Il cane da 1,6 milioni di dollari

Un cucciolo rosso di mastino tibetano ha conquistato il titolo di cane più costoso del mondo: Hong Dong, questo il nome del cane, è stato acquistato da un magnate del carbone del nord della Cina per 10 milioni di yuan, poco meno di 1,6 milioni di dollari.

 

“Si tratta di un esemplare perfetto”, ha spiegato l’allevatore, sostenendo che il prezzo è adeguato. Va aggiunto che in Cina il mastino tibetano è ritenuto un animale sacro, che porta salute e sicurezza al proprietario. Inoltre il rosso è il colore della fortuna. Questa combinazione ha fatto sì che i mastini tibetani rossi siano diventati una sorta di status symbol, ma non erano mai stati raggiunti prezzi di questo livello.

Il cucciolo di 11 mesi, pesa 82 kg, ma un mastino tibetano può arrivare a pesare anche 130 chili. Ma siamo certi che lo spazio in casa non sarà un problema per il ricco padrone.

Certo è che se qualcuno è interessato all’acquisto di un cane di questa razza , dovrà necessariamente recarsi in banca , per chiedere un mutuo. Chissà se la banca lo ipotecherà cosi come fanno con gli immobili.

40,087 Visite totali, 6 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.