Funicolare: sconti, rimodulazione, ottima iniziativa, se non fosse che….

Ottima l’iniziativa, non c’è che dire, finalmente si comincia a ragionare, ora manca solo un’altra cosina e siamo apposto: Le persone!! Ma no dai , a Catanzaro vi lamentate sempre, ora i Catanzaresi non avranno alibi, questo sarà il ragionamento di tanti, ma d’altronde Umberto Eco è morto, ma ci ha lasciato una perla di saggezza che vogliamo condividere con voi :

Il potere dei “falsi”.

«Sono un filosofo. Scrivo storie solo nel fine settimana», ha detto Eco, come se ci tenesse davvero tanto a precisare di essere uno scrittore part-time. «Come filosofo sono interessato alla verità. Dal momento che è molto difficile capire cosa è vero e cosa no, ho scoperto che è più facile arrivare alla verità attraverso l’analisi dei falsi. Direi che il 50 percento o di più dell’opinione pubblica è plasmata da falsi. Siamo ricattati dai falsi». Tali falsi sono sia falsi d’attualità, prodotti correntemente dai media usati in modo improprio, sia falsi storici.

 

D’altronde dire quello che la gente non vuol sentirsi dire  è difficile, specialmente in una città abituata a tacere difronte alle ingiustizie, al malaffare, in cambio di una visita medica senza fila d’attesa, o un parcheggio gratuito, ed a spettegolare invece, senza pietà, su gente inerme che non ha nulla da dare in cambio.

La verità che questa iniziativa arriva tardi, il danno è fatto, la città è stata svuotata completamente, e se il sindaco e company pensano di poter raccattare voti in vista delle prossime elezioni comunali, con questi mezzucci da quattro soldi, bè dovrebbero invece pregare che la gente abbia un vuoto di memoria, e non ricordi cosa era Catanzaro 10/20 anni fa ..

Si scatenano furibonde discussioni sui social, da parte di persone che la città non la hanno mai vissuta, e che le uniche volte che escono di casa, lo fanno per andare nei centri commerciali, o farsi una passeggiata al mare.

Usate la funicolare come il trenino del mare …anzi no quello è gratis, forse, ogni tanto.

Naturalmente questa è una nostra opinione.

 

 

34,652 Visite totali, 8 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.