ESISTONO I FANTASMI ? GUARDA IL VIDEO….

Il termine fantasma è molto vasto ed include varie figure mitologiche come il poltergeist o il vampiro.

 

L’immaginazione dell’uomo è senza limite su queste entità misteriose che ama definire con tanti termini e sinonimi come  spettri, ectoplasmi, apparizioni o anime erranti .
Il fantasma è una apparizione di una persona defunta , una specie di creatura sopranaturale prigioniera sulla terra, tornata dal regno dei morti . I fantasmi a volte sono cattivi (per vendetta) o buoni (tornano per aiutare qualcuno in difficoltà, spesso un famigliare).

 

 

Ci sono anche fantasmi erranti che non hanno “obbiettivi”  che solcano il pianeta per pagare delle loro cattive azioni. L’ origine della parola “fantasma”  è probabilmente derivata da “ fantasia ” che già te la dice lunga sulla loro possibile esistenza.

 

E’ difficile dare una data precisa del mito degli spiriti, in quanto la loro storia è vecchia come il mondo. Già remote  civilizzazioni  estinte (Sumeri, Greci e Romani antichi) credevano nella sopravvivenza dell’anima dopo la morte. Certi popoli avevano riti appositi per celebrare il culto dei morti che invocavano per comunicare con l’aldilà.
Scientificamente alla fine del 19 °  secolo il fenomeno è cominciato ad essere studiato “seriamente”, definendo questi presunti visitatori come  ” fenomeni paranormali ” o “sopranaturali”. Cominciarono a diffondersi le famose sedute dispiritismo che prevedevano l’utilizzo di un ” ouija ” (guarda la foto qui sotto) per comunicare con in morti  . Oggi la maggior parte degli scienziati  definisce le visioni fantomatiche come problemi derivanti dalla psicologia e dalla mente delle persone. E’ comunque interessante sottolineare che benché non ci siano prove ufficiali dell’esistenza dei fantasmi, esiste ancora una disciplina che studia i fenomeni paranormali, chiamata la ” parapsicologia “.

37,257 Visite totali, 2 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.