Chiese alla moglie di essere sepolto con tutti i soldi. Quello che fa la vedova è assolutamente brillante!

Chiese alla moglie di essere sepolto con tutti i soldi. Quello che fa la vedova è assolutamente brillante!

Una volta Maya Angelou ha detto: “Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto o ciò che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.” Molti di noi cercano proprio questo. Vogliamo essere buoni, sinceri e gentili con gli altri per lasciare un’impronta positiva nel mondo. Sfortunatamente non per tutti è così. Alcuni si lasciano guidare dall’egoismo e vogliono solo godersi la vita, anche se lo fanno a spese di altre persone. Ad esempio, quando ci si lascia prendere dall’avidità.

La donna della storia non è come il marito. Lui era un uomo avaro, testardo che voleva tenere tutti i soldi per sé, anche dopo la morte. Non ha voluto lasciare un centesimo alla moglie, soprattutto quando ha capito che stava per andarsene. Al funerale, tuttavia, la moglie è riuscita a mantenere la promessa che aveva fatto al marito, senza dover rinunciare alla sua integrità e alla sua moralità. La sua idea è più che brillante, leggetela voi stessi! “C’era una volta un uomo che aveva lavorato per tutta la vita, risparmiando ogni centesimo guadagnato. Era davvero parsimonioso. Amava i soldi sopra ogni altra cosa, e quando un giorno la sua salute peggiorò, disse alla moglie: -Ascolta, quando muoio, vorrei che tu prendessi tutto il mio denaro e lo mettessi nella bara con me. Voglio portarmi i soldi anche nell’aldilà.

Chiese alla moglie di promettergli di realizzare il suo sogno e di lasciare tutti i suoi soldi nella tomba. Ad ogni modo, il marito esalò l’ultimo respiro.” “L’uomo indossava i suoi abiti funebri nella bara, e la moglie vestiva di nero accanto alla sua migliore amica. Subito dopo la funzione della cerimonia, mentre stavano per chiudere la bara, la moglie esclamò: -Aspettate! La donna aveva in mano una scatola per le scarpe. La portò alla tomba e la mise dentro. Poi la bara venne chiusa e fu portata via dalle pompe funebri.” “La migliore amica di Franny, la moglie, sembrava scettica e disse: -Spero che tu non sia stata così pazza da lasciare tutti i soldi nella tomba di quell’uomo. La donna rispose: -Sì, glielo avevo promesso. Sono una brava cristiana, non mi è consentito mentire. Ho promesso di lasciare tutti i soldi nella tomba con lui.” “L’amica le rivolse uno sguardo sorpreso e chiese. -Quindi intendi dire che hai lasciato ogni centesimo nella bara? -Certo, rispose la moglie e continuò: ho preso tutti i soldi, li ho messi nel mio conto e gli ho fatto un assegno.” Anche voi non siete riusciti a trattenere le risate? Condividete questo articolo!!

14,156 Visite totali, 11 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.