Catanzaro: Operazione ” desert storm”, la “Beverly Hills” del meridione

No alcune persone, quelle che si lamentano sempre che il centro storico è sempre più morto  non vogliono capire, il centro è ” Area Residenziale”. Il salotto buono della città.

La piccola Beverly Hills del meridione, per pochi e non per tutti. Non si riesce ad entrare in questa ottica, l’ obiettivo è stato centrato, ed era quello di spostare il “chiasso” di una città con problemi di traffico, smog e parcheggi, in periferia, ed allo stesso tempo rendere il centro fruibile e vivibile a quelle poche persone che se lo possono permettere:( INPS)

Finalmente ci si può fare una passeggiata su questo benedetto corso Mazzini, senza quel chiasso delle automobili, di tutti quei ragazzi e studenti che si accalcavano li,  proprio davanti il Palazzo Fazzari, con un bicchiere in mano fino a tarda notte. E no non se ne poteva più, tutte quelle macchine parcheggiate male, che non passava neanche il camion dei pompieri, si dai  tutti i venerdi sera alle una, anche se non c’erano incendi, ma dai questa è prevenzione.

La gente non era educata, finalmente con l’operazione “desert storm”, l’amministrazione ha risolto il problema. E’ vero che,  dopo la riuscita di questa operazione non c’è più stato bisogno neanche di applicare il tanto agognato piano traffico.

Figurarsi, non hanno mica fatto un favore a qualcuno avendo sviluppato “Catanzaro lido o Germaneto”, anche perchè Catanzaro è una sola, e la gente deve metterselo in testa, non c’è ” Mamma ci tiene che tenga”.

Anzi vedi gli abitanti di lido come si lamentano, creano Comitati contro il rumore ed il degrado , i bar fanno lo sciopero perchè l’afflusso è cosi alto che non possono riposare neanche un giorno..gli affitti delle case e dei locali sono troppo alti ecc..ecc..,  e no non se ne può più.

Ora hanno anche aperto un Parco nuovo, ed è per questo che il traffico è aumentato, la gente del centro non ha capito, devono essere grati, non hanno più tutti questi problemi, gli è stato fatto un favore. Speriamo ora che l’amministrazione risolva il problema di Catanzaro lido, non possono mica vivere cosi.

Ed i Catanzaresi dovrebbero imparare a lamentarsi di meno, e vivere pienamente quello che la loro città (tutta) offre.

Guardate queste foto non è meglio il centro?stesso giorno 12/03/2017

 

 

22,613 Visite totali, 9 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.