Catanzaro: il 10 marzo! 150mila euro per il consolidamento di viale Brutium(CZsala),inizio lavori il 14! ma i lavori sono cominciati?

Ma i lavori appaltati da 150.000,00 € per il Consolidamento di viale Brutium, a che punto sono? Data di inizio 14 marzo…

Dal sito del comune :www.comunecatanzaro.it un estratto di quanto dichiarato.

10 Marzo 2017 – Consolidamento viale Brutium, consegna lavori completamento.

Lunedì 13 marzo verrà consegnato il secondo lotto di interventi per il consolidamento del costone di viale Brutium, nel quartiere Sala.

Lo hanno annunciato il sindaco Sergio Abramo e gli assessori Franco Longo (gestione del territorio) e Rossana Gnasso (grandi opere), specificando che i lavori, che partiranno nello specifico martedì 14, “completeranno l’azione di messa in sicurezza del costone franato nell’autunno del 2011. Dopo le opere già ultimate con il primo e più corposo lotto di interventi, l’amministrazione comunale ha dunque esaurito il complesso iter burocratico che consentirà, dalla prossima settimana, l’avvio degli indispensabili lavori complementari. In questo modo – hanno detto Abramo, Longo e Gnasso –, verranno anche eliminate, riaprendo al traffico l’intera carreggiata stradale, tutte le limitazioni alla circolazione predisposte, per garantire la sicurezza ai pedoni e agli automobilisti, in una delle più frequentate zone di passaggio da e per il centro storico”.

Gli interventi verranno eseguiti entro 120 giorni dalla consegna ai rappresentanti della ditta “Concolino costruzioni” Srl e prevedono un importo di circa 150mila euro. La cifra servirà a consolidare definitivamente e mettere in sicurezza due tratti del costone che sovrasta viale Brutium tramite i posizionamenti di un paramassi metallico, barriere paramassi e di una rete metallica chiodata.

Non vogliamo essere cattivi a pensare che passati i 120 giorni tutto rimarrà nel modo in cui è, anche perchè ci sembra da ignoranti in materia che tutto è ancora fermo. Ma vedremo, l’importante è sapere…Tanto aspettare 6 anni o 12 non fa differenza. Ma purtroppo l’iter burocratico d’altronde è lungo…..

14,589 Visite totali, 5 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.