Catanzaro: Furto alla biblioteca Comunale De Nobili, sarà stato” ARSENIO LUPIN” ?

Apprendiamo stamane, dai più autorevoli giornali on-line e cartacei della notizia del furto di materiale informatico nella biblioteca comunale di Catanzaro, è rimaniamo sbalorditi da un gesto cosi subdolo ed altrettanto meschino, ma una domanda ci viene naturale porci, chi sarà stato?

Invece di star qui a raccontarvi il fatto, già girato e rigirato come una frittata dalle altre testate , a noi viene da pensare;  chi può aver effettuato un “colpo” cosi audace? Sicuramente il primo a cui ci viene da pensare è “Arsenio Lupen”.

No non è uno scherzo, in quanto è  vero che la biblioteca non aveva impianti di allarmi e video sorveglianza,( spending review), ne custode forse? ma nello stesso modo è altrettanto vero che la biblioteca è situate alle  spalle della caserma dei Carabinieri e del palazzo del Comune, quindi prendendo in esame i fatti viene naturale chiedersi, come avrà fatto il malvivente a trasportare la refurtiva fuori dalla Villa Margherita senza essere visto da nessuno  o immortalato da quelle telecamere piazzate in ogni angolo dell’ingresso?

Sicuramente il colpo sarà stato fatto dall’alto , infatti se pensiamo che di fronte la biblioteca c’è un dirupo, l’uscita secondaria dalla parte di sotto, dove c’è un cancello abbastanza alto, risulta essere un po lontana considerando il trasporto della refurtiva ed il successivo poi ostacolo del cancello, ( quanti viaggi avrebbe dovuto fare il malvivente per trasportare tutto?”, un’altra soluzione poteva essere l’ex ascensore dell’ex parcheggio multipiano del Teatro Politeama, ma anche in quel caso, alcuni impedimenti rendono l’ipotesi poco probabile, infatti è vero che l’ascensore non funziona da anni ed all’ingresso ci sono le piante di fico , quelle verdi bellissime, avrebbe il malvivente  duvuto prendere le scale , ma anche in quel caso capirete bene.

Si siamo sicuro è stato arsenio lupin….

36,231 Visite totali, 5 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.