Alluce valgo ? ecco il rimedio naturale…..

Alluce valgo ? ecco il rimedio naturale…..

L’alluce valgo è un’affezione che provoca la deformazione delle articolazioni del dito grosso del piede e il suo sviluppo di solito è collegato a fattori genetici o ad un uso inadeguato delle calzature. Spesso l’alluce valgo compare a partire dai 30 anni, quasi sempre in entrambi i piedi, con sintomi che includono: gonfiore, infiammazione ed arrossamento della zona, dolore quando si cammina o comparsa di duroni sulla pelle vicina. Se riconoscete questi sintomi, l’ideale è consultare un podologo per ricevere il trattamento adeguato per curarli, in quanto a volte è necessario un intervento chirurgico. 

Oltre al trattamento medico, vi sono numerosi rimedi naturali che possono aiutare a ridurre il problema dell’alluce valgo, alleviarne il fastidio ed impedirne un’ulteriore comparsa. A seguire, condividiamo con voi i migliori rimedi fatti in casa per disfarsi in modo naturale dell’alluce valgo.

Lavanda

L’olio di lavanda è un rimedio molto noto per il trattamento dell’alluce valgo, poiché le sue proprietà aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione della zona affetta. L’unica cosa da fare è mescolare i fiori secchi di lavanda con dell’olio d’oliva o di mandorle, riscaldare a fuoco lento a bagno maria e, infine, colare per ottenere l’olio di lavanda. Dovete conservare il liquido ottenuto in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e l’ideale è ricorrere a questo rimedio naturale tutte le sere. Applicate l’olio sull’ alluce valgo realizzando dei delicati massaggi.

45,593 Visite totali, 9 visite odierne

Commenta

commenti

Per seguirci clicca il "Mi Piace"

Se ti appare questa spunta (✔) significa che lo hai già cliccato in passato e ci stai seguendo. Clicca "X" in alto a destra per chiudere e continuare la lettura.